I DUE CASALI sono entrambi su due piani, con soffitti in legno, stanza da letto matrimoniale con bagno, soggiorno con divano letto per due persone e camino, e cucine attrezzate e dotate di tutto.
Nelle giornate più calde si può mangiare all’aperto su un grande tavolo all’ombra degli alberi e godere di un ampio giardino con amache, ombrelloni e cuscini. Nel giardino si può cucinare anche al barbecue.
D’inverno si può utilizzare la tinozza finlandese per un bagno caldo notturno e sotto le stelle, mentre d’estate è ottima per un bagno fresco. La tinozza è completamente ecologica, e si scalda a legna.
In questo luogo puoi trovare soprattutto il silenzio, la natura e anche un pizzico d’arte.
Oltre ad una scultura di Jacopo Mandich della serie “Gli Sciacalli” abbiamo a disposizione una biblioteca con diversi libri d’arte, libri dedicati alla montagna e anche qualche libro e giochi per bambini.
Abbiamo impianti stereo ed una selezione di musica a vostra disposizione
In questo posto gli animali sono ovviamente bene accetti, e di solito si trovano molto bene.
Gabriella si occupa da anni di campagne sulle libertà civili e diritti umani e diritti dei migranti a livello nazionale ed internazionale. Ha sviluppato negli ultimi anni attività di networking e advocacy con associazioni italiane e straniere e realizzato iniziative di sensibilizzazione ed informazione su temi strettamente connessi alla libertà di stampa, alle violazioni sui diritti umani e alle tematiche legate all’ambiente.
Dal 2006 lavora per la ONG Amref Health Africa, dal 2011 al 2019 è la portavoce della campagna LasciateCIEntrare. E’ exvice presidente di CILD Coalizione Italiana Libertà e Diritti. Nel biennio 2016/2017 partecipa a Vicenza al secondo Live Simulating Course “Combacting the Human Trafficking along the Migration Routes” organizzato da OCSE – 170 partecipanti da 18 paesi.
Nel 2016 fonda l’Associazione di Promozione Sociale K_Alma, con la quale si occupa di partecipazione civile e fonda a Roma nel 2017 il progetto di Falegnameria ed Officina Sociale che offre formazione informale e gratuita a migranti ed italiani inoccupati. Dal 2020 si occupa di tematiche legate alla difesa ambientale, scegliendo anche di vivere metà della sua vita in un contesto montano e di provincia tra Roma e Rieti. Entra nel gruppo di lavoro della campagna STOP GLOBAL WARMING.EU, iniziativa ICE di raccolta firme per l’abbassamento delle tasse sul lavoro e l’innalzamento delle tasse sulle emissioni di Co2.
Nel 2022 inaugura il progetto della BIBLIOTECA VERDE a Rocca Sinibalda.
Ha partecipato recentemente ai seguenti corsi:
- Corso tecnico e pratico di esperto in gestione forestale per la conservazione della biodiversità – livello 1 progetto GOPROFOR
- Corso sulla gestione delle strutture extra-alberghiere – progetto ECCO di Legambiente
- Corso Gender Business Lab Imprenditoria Turistica Femminile – progetto AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile